Contauto

Contauto

  • Concessionario ufficiale

Cerchi auto usate a Caserta? Eccoti una piccola guida all’acquisto

Auto usate caserta

Quando si prende la decisione di cambiare vettura si è spesso orientati verso l’acquisto di un’ auto usata.

Le motivazioni possono essere molteplici e totalmente soggettive, ma tutti cercano la stessa cosa: l’affare; ovvero spendere il meno possibile e acquistare un’auto in perfette condizioni.

Che si stia cercando una berlina, una station wagon, un coupè o un suv, la domanda, o per meglio dire il dilemma che affligge quasi tutti è: ”acquisto l’auto da un privato o da concessionario?”

Auto usate a caserta

In molti infatti credono che acquistare una vettura da un privato equivalga a spendere meno.

Negli anni passati forse questo pensiero poteva essere vero, ma nell’epoca in cui viviamo, dove tutto è ormai informatizzato, anche il privato grazie all’uso del WEB, tende a proporre il proprio veicolo ad un prezzo non troppo distante da quello del concessionario.

In soldoni, la differenza che passa tra un privato ed un concessionario ( possibilmente ufficiale ) è la stessa che intercorre tra un neofita di qualsivoglia settore e un serio professionista:

  • nel primo caso, durante la fase d’acquisto, ci confronteremo con una persona che avrà come unico scopo quello di vendere la propria auto nel minor tempo possibile;
  • nel secondo caso invece ci si potrà confrontare con un team di esperti che, supportati da una struttura organizzata, dovrà cercare di soddisfare tutte le esigenze della propria clientela, proponendo veicoli certificati, igienizzati, tagliandati e provvisti di garanzia.

Auto usate a caserta

I consigli

Rifletti sulle tue esigenze – Il primo consiglio utile è quello di riflettere sulle proprie esigenze di spostamento urbano o extraurbano e relazionarle con le caratteristiche tecniche dell’ipotetica auto usata che desiderate acquistare.

Può sembrare un consiglio scontato, ma non tutti riescono a focalizzare al meglio le proprie esigenze, perché spesso forviati da desideri che tendono verso il bello e non verso l’utile.

“Persone che cercano su internet il prezzo di un coupè, tralasciando il particolare che la propria famiglia è composta da cinque persone.”

I chilometri – Identificata l’auto d’acquistare, il passo successivo deve tendere verso la certezza dei chilometri effettuati dal veicolo.  Un contachilometri manomesso è difficile da smascherare, per questo devi chiedere sempre i tagliandi e la documentazione della manutenzione svolta in passato.

Porta con te il meccanico di fiducia – Altro consiglio utile è quello di far dare un’occhiata al proprio meccanico di fiducia, così da non avere in seguito brutte sorprese.

Il giro di provaHai scelto l’auto, i chilometri sono certificati ed il meccanico ha dato un parere positivo, ora è il momento di fare un giro di prova. Valuta i rumori, la frenata, le sospensioni, la fluidità del cambio e il comfort alla guida.

Se vuoi acquistare un’auto usata ti consigliamo vivamente di verificare se ci sono incentivi: puoi rottamare la tua vecchia auto? Ci sono dei finanziamenti? Prima di acquistare informati.