L’ALLEANZA RENAULT-NISSAN E THE MOBILITY HOUSE PARTNER PER UN FUTURO A EMISSIONI ZERO

17 Luglio 2017

 
LUCERNA (Svizzera) – L’Alleanza Renault-Nissan e The Mobility House (TMH), fornitore austriaco di soluzioni per la mobilità elettrica, stanno definendo una partnership finalizzata alla promozione dei trasporti a emissioni zero in alcune regioni di Austria e Svizzera.

In base al Memorandum d’Intesa, l’Alleanza Renault-Nissan e The Mobility House si impegneranno a offrire ai clienti proprietari di veicoli elettrici (VE) un pacchetto di mobilità elettrica competitivo, distribuito attraverso i concessionari VE Nissan e Renault presenti nei due mercati. Il pacchetto comprenderà le infrastrutture necessarie a ricaricare i veicoli prodotti dall’Alleanza e il relativo servizio di installazione. Le unità saranno alimentate attraverso la fornitura elettrica garantita dalla rete di utility locali di TMH.

In Austria, inoltre, TMH darà ai clienti una certificazione attestante che l’elettricità utilizzata per i sistemi di ricarica deriva da fonti energetiche rinnovabili, consentendo di beneficiare delle sovvenzioni previste dal mercato.

“La partnership con The Mobility House è la chiave per proporre ai clienti austriaci e svizzeri che possiedono un VE una soluzione completa e vantaggiosa: i nostri concessionari saranno in grado di rispondere a tutte le esigenze legate alla mobilità elettrica, inclusi punti di ricarica domestici, installazione da parte di un tecnico qualificato e alimentazione elettrica. Il servizio inizierà in concomitanza con il lancio europeo, previsto per quest’anno, della pluripremiata Nissan LEAF, la prima di una serie di auto 100% elettriche prodotte dall’Alleanza”, spiega Pierre Loing, Vicepresidente Product Planning e Strategy e responsabile della divisione Zero Emission, Nissan International SA.

Philippe Klein, Executive Vice President Corporate Planning, Product Planning, Programs  Control Renault, aggiunge: “Siamo convinti che questa partnership contribuirà ad accelerare la diffusione dei veicoli elettrici su larga scala in entrambi i Paesi. I consumatori avranno la possibilità di scoprire la mobilità elettrica già a partire da gennaio 2012, grazie ai nostri primi tre modelli di VE: Fluence Z.E., Kangoo Z.E. e Twizy, seguiti da ZOE al termine del 2012”.
I clienti possessori dei veicoli elettrici si aspettano soluzioni integrate di mobilità elettrica. Il nostro compito è quello di sviluppare, costruire e gestire energia sicura e conveniente nonché servizi di infrastruttura per il privato ed il pubblico. Insieme ai nostri partner di servizi pubblici locali, The Mobility House fornirà un accesso agevole all’energia ed ai servizi energetici connessi a tutti i clienti proprietari di veicoli elettrici Renault e Nissan ovunque ed in qualsiasi momento”, ha detto Thomas Raffeiner, fondatore e CEO di The Mobility House.
 
Alleanza Renault-Nissan
L’Alleanza Renault-Nissan, fondata nel 1999, punta a diventare un leader globale nella mobilità a emissioni zero. Finora, l’Alleanza ha stretto oltre 90 partnership con governi, autorità municipali e aziende di tutto il mondo, finalizzate a promuovere con successo l’adozione di veicoli elettrici a partire dal 2011.
 
The Mobility House:
The Mobility House è un fornitore di soluzioni per la mobilità elettrica in continua espansione, attivo in Austria, Svizzera e Germania. Grazie a uno specifico modello di partnership, TMH consente alle utility locali di entrare nel mercato della mobilità elettrica e di proporre alla clientela un ampio portafoglio prodotti.
TMH offre un pacchetto completo di prodotti per la mobilità elettrica, che include: veicolo elettrico, energia rinnovabile come carburante, infrastruttura di ricarica e accesso alle stazioni di ricarica pubbliche, oltre a molti altri servizi, fra cui gestione delle flotte e fatturazione. Oggi, ricorrendo a questi esclusivi sistemi, tutti gli utenti possono accostarsi senza difficoltà al mondo dei trasporti a emissioni zero, abbandonando i tradizionali veicoli a benzina.