Peugeot Fractal, il nuovo coupe elettrico urbano

17 Luglio 2017

Automobiles Peugeot aveva conquistato il pubblico di tutto il mondo con l’introduzione nella sua precedente concept car SR1 del sistema I-cockpit. Ora ci riprova con Peugeot Fractal al salone di Francoforte.

Parliamo del nuovo Concept che per certi aspetti ripercuote idee già chiarite con SR1, ossia il quadro strumenti in posizione rialzata, volante ridotto e dal touch-screen, anche se ora anche l’udito viene stimolato da un trattamento acustico inedito nell’automobile. La percezione uditiva delle informazioni arricchisce ulteriormente l’esperienza di guida. PEUGEOT FRACTAL dispone anche di una firma sonora creata dal designer del suono Amon Tobin, che si può sentire sin dall’apertura delle porte, comandate dall’orologio connesso del conducente.

Guidare dunque questa fantastica ed avvenieristica coupé elettrica diventa così un’esperienza unica e ricca di sensazioni. Queste le parole di Jérôme Micheron, direttore strategia PEUGEOT: “Il PEUGEOT i-Cockpit® riscuote l’adesione dei clienti. Usandolo,
scoprono un nuovo piacere di guida. FRACTAL esplora nuove possibilità aggiungendo la dimensione sonora, la quale arricchisce
le informazioni e aumenta il piacere”.

Innovativa anche la batteria di questa vettura full elettric con 450 km di autonomia nel ciclo misto e batteria agli ioni di litio da 40kWh che alimenta i motori elettrici disposti sull’avantreno e sul retrotreno per una potenza totale di 150kW / 204 CV.