Peugeot svela in prima mondiale a Pechino la nuova 408.

17 Luglio 2017

Una pietra miliare dell’offensiva del Marchio del Leone sul primo mercato del mondo.
Presentata in prima mondiale a Pechino dal Direttore Generale del Marchio Jean-Marc Gales, la nuova Peugeot 408 rappresenta una nuova fase dell’offensiva del Marchio sul primo mercato del mondo.
Presente da soli 5 anni sul mercato cinese, Peugeot ha venduto complessivamente lo scorso anno 410 000 veicoli, con un aumento del 44% rispetto al 2008.
Dopo il successo nel segmento M1 grazie a 307 berlina e a 307 tre volumi (che sono state prodotte in 3 522 800 unità in tutto il mondo) e forte di questa legittimità, Peugeot parte alla conquista del mercato cinese con la nuova 408 Dong Feng Peugeot.
Questa tre volumi, dalle caratteristiche adatte alle richieste della clientela cinese, rafforza anche l’offerta di prodotti Dong Feng Peugeot nel segmento M1, che costituisce oltre il 45% del mercato locale.
La nuova DF Peugeot 408 permetterà al Marchio del Leone di aumentare i suoi volumi del 30% nel 2010, il doppio della crescita prevista del mercato cinese.
Questa berlina tre volumi, dalla architettura semi-alta, progettata e sviluppata in collaborazione con le équipe del Centro Stile Peugeot in Europa e in Cina, ha tre obiettivi:
•    incarnare la modernità del Marchio,
•    garantire la massima sicurezza
•    fornire abitabilità incomparabile.
Questa vettura, realizzata sulla piattaforma 2 del gruppo PSA, è destinata esclusivamente al mercato cinese e successivamente ad alcuni mercati extra-Europa occidentale.
La denominazione “408” si colloca naturalmente all’interno della gamma Peugeot attuale: la cifra 4 è correlata alle dimensioni della vettura (4,68 m) e al posizionamento nel segmento delle berline familiari di fascia medio-alta. Lo 0 centrale identifica l’appartenenza al Marchio Peugeot, mentre l’8 indica l’appartenenza all’ultima generazione di veicoli.