10 automobili che gli americani ci invidiano (e che non vedranno mai)

17 Luglio 2017

Sembra strano ma gli abitanti degli USA ci invidiano diverse automobili che loro non vedranno mai. Seppur vero che la produzione di auto super sportive tra cui Ferrari, Porsche e Lamborghini in primis è di sicuro appannaggio europeo, vi sono diverse automobili che per noi risultano normalissime auto in commercio ma che gli americani amano e non potranno avere mai. Ecco nello specifico l’elenco, così come riportato dal New York Daily News:

Audi S1
Versione aggressiva e supersportiva della compatta di  Audi , la S1 risulta essere una tra le vetture iper performanti di taglia piccola più ammirate negli States; gli interni della baby Audi hanno accenti di colore coordinato e un cambio manuale a 6 marce o automatico con  doppia frizione . Una bambolina di lusso per figli viziati ed esigenti;


BMW M550d xDrive

Nonostante la sua classe e la sua sobrietà, la Bmw M550d xDrive nasconde una belva di motore ed un aggressività non comune tra le berline di razza. Nonostante la stazza, questa poderosa berlina diesel risulta divertente e allo stesso tempo dai consumi non molto eccessivi.

Citroen C4 Cactus

Passando alla casa Francese Citroen, un’altra vettura, nella fattispecie un crossover, che i consumatori americani non vedranno mai, è la Cactus, esempio di stile controtendenza, a tratti “folle” con la quale la marca dello Chevron prova a fare la differenza offrendo un tentativo nuovo, frizzante, per aggredire il mercato degli avanguardisti. E’ dotata di interni con un’ampia varietà di combinazioni di colori, il Cactus mantiene il divertimento vivo all’interno e il fuori.

Dacia Duster
Vettura che ha basato la propria comunicazione sulla leva prezza, ha un immagine da offroad ed un prezzo da utilitaria. La Dacia Duster, che condivide telaio meccanica e motori con la Renault che l’ha acquistata anni fa, risulta comunque un buon acquisto per il suo ottimo rapporto qualità prezzo ed in europa è apprezzatissima.

Mercedes-Benz C180d
Sorella minore della serie S, la classe C della Mercedes è sempre stato un must per chi vuole una berlina di lusso ma non può arrivare a cifre impossibili. Classe da vendere e super efficienza con il motore 180d. Interni in linea con il format tedesco della stella a tre punte, raffinato, elegante e di “razza”.

Opel Insignia Sports Tourer OPC

Una station wagon soltanto sulla carta; in realtà ha sportività da vendere. Con più spazio nel cofano posteriore rispetto alla versione berlina  e più potenza con l’allestimento OPC, la Insignia Sports Tourer OPC potrebbe anche essere guidata tutti i giorni per la sua praticità e piacevolezza di guida, nonostante il ruggito del motore. Ovvio che tante parti vengono condivise con altre auto “americane” del gruppo General Motors, ma comunque si nota lo stile europeo e l’adattamento al mercato del vecchio continente.

Peugeot 308 GTi
La 308 GTi è a detta di tantissimi operatori del settore una delle berline più belle ed apprezzate del momento e, forse, sarebbe saggio per il marchio francese Peugeot portare almeno questa “bomba” negli states dove avrebbe sicuro successo. Disponibile dalla seconda metà del 2015, questa fantastica Hatchback la si può avere anche in versione “bicolore” con carrozzeria in nero matto e rosso corsa, quasi a richiamare il rapporto di collaborazione in altra categoria con la scuderia Red Bull. L’interno poi, davvero originale, elimina per la prima volta tutti i pulsanti che diventano “tattili” all’interno del touchpad frontale da dieci pollici.


Renault Espace

E’ stato l’apripista in Europa per quanto riguarda i monovolumi e, dato il profondo e nuovo restyling, oggi non sembra proprio un minivan, ma un elegante multispazio.

Skoda Superb
Imparentata in maniera molto vistosa con le sorelle berlina della Volkswagen e dell’Audi, anche questa possente vettura non viene distribuita negli Stati Uniti dove però quasi sicuramente il gruppo tedesco Volkswagen prenderà in prestito alcuni elementi dello stile per la nuova generazione di Passat. Interni di ottima fattura, da Audi.

Volkswagen Up!

La Volkswagen Up! Potrebbe riscuotere un discreto successo in America, anche se in Europa e nello specifico in Italia non è mai decollata veramente. Disponibile sia a 2 che  4 porte, la Up! Era nata inizialmente per fare concorrenza alla Smart ma non è stato proprio così; il suo interno scarno poi si differenziava tanto dalla utilitaria per eccellenza a due posti.