9 marzo 2011, ritornano in vigori gli incentivi GPL e METANO

17 Luglio 2017

Incentivi gpl e metano ritornano in vigore!

    Ritornano dal 9 marzo, gli incentivi per l’installazione di impianti a GPL e metano, rispettivamente di 500 e 650 euro

    Dopo l’incontro tenutosi lo scorso 10 febbraio tra il consorzio Ecogas e gli operatori del settore, arriva finalmente una buona notizia. Ad un mese di distanza infatti ritornano infatti gli incentivi per la conversione a gas, metano e Gpl degli impianti degli autoveicoli.
Questi incentivi, che sono prenotabili online sul sito del Consorzio Ecogas, riguardano le riconversioni di auto già circolanti, e quindi non includono la vendita di nuove vetture immatricolate con doppia alimentazione.
Sarà quindi possibile, presso gli operatori aderenti all’iniziativa, trasformare l’impianto del proprio veicolo, ottenendo per la precisione 500 euro nel caso si passi al Gpl, mentre la somma prevista per chi passa al metano è di 650 euro. Questo diritto sarà esercitabile sia da persone fisiche che giuridiche.

Una cosa importante da specificare è che gli incentivi verranno stanziati in ordine cronologico di prenotazione, per cui i primi a prenotarsi sul sito del Consorzio Ecogas saranno anche i primi ad ottenere il rimborso. Ricordiamo che il Ministero dello Sviluppo Economico ha stanziato un totale di 24.811.266 euro

Le categorie di veicoli che potranno usufruire degli incentivi sono gli M1 (trasporto di persone aventi al massimo 8 posti a sedere oltre al sedile del conducente) e gli N1 (trasporto merci aventi massa massima non superiore a 3,5 t).

Team Infomotori