Informazioni sulle nuove Alfa Romeo

17 Luglio 2017

Per Sergio Marchionne le nuove Alfa Romeo saranno migliori delle BMW
Secondo Sergio Marchionne, intervenuto al Festival dell’Economia a Trento, Alfa Romeo è vicina alla rinascita e le auto del Biscione saranno migliori delle BMW. Lancia invece resta solamente sul mercato italiano

In occasione del Festival dell’Economia a Trento, l’Ad del Gruppo FCA Sergio Marchionne ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito al marchio Alfa Romeo, secondo lui molto vicino alla rinascita. Marchionne si è dichiarato molto ottimista riguardo al marchio del biscione, acquistato nel lontano 1986 dal Gruppo Fiat e poi mal gestito dall’azienda torinese, che con Alfa ha commesso moltissimi errori, come ammesso candidamente dallo stesso Marchionne.

Lo stesso Marchionne però incalza i giornalisti e dichiara che Alfa Romeo venderà auto migliori persino delle BMW: “Fiat è pronta a fare a pugni con i tedeschi sul mercato”, continua l’Ad che ringrazia Chrysler e le sue risorse, dato che “prima non sarebbe stato possibile attuare questo piano”. Marchionne racconta poi un episodio accadutogli in prima persona: “Dopo diversi anni ho guidato una BMW (marca che da ragazzo adorava) e ne ho constatato un generale abbassamento della qualità. Alfa Romeo invece sta andando nella direzione opposta ed il merito del rilancio sarà tutto italiano”.