Bmw, battuta Mercedes nelle vendite

17 Luglio 2017

BMW ha superato Mercedes a maggio in termini di vendite negli Stati Uniti grazie a modelli più economici e a veicoli crossover alla moda, che hanno aiutato il marchio a guadagnare trazione nel mercato con nuovi acquirenti che possono godono di aumento del reddito disponibile.
Il marchio BMW ha aumentato le vendite a maggio del 17 per cento, aiutato da un salto del 81 per cento nelle consegne di SUV e di veicoli crossover come la X3, che ha più che raddoppiato i suoi numeri arrivando a 5.723 unità in più rispetto all’anno precedente. Mercedes ha registrato un aumento del 7,7 per cento pari a 26.617 consegne, guidata da un guadagno del 25 per cento nelle vendite della berlina Classe E e ad un aumento del 83 per cento nella classe top – of- the-line S.

Mercedes, BMW e Audi sono nel novero dei marchi di lusso, che oggi producono modelli a basso costo che cercano di conquistare nuovi acquirenti, pur mantenendo i clienti più ricchi fedeli al loro mercato. Le vendite di BMW nel mese scorso erano a 29.602, aiutandola a sorpassare Mercedes- Benz come il marchio di lusso più venduto negli USA quest’anno. Finora nel 2014, la BMW ha venduto 127.181 veicoli, un aumento del 12 per cento rispetto a un anno fa, superando complessivamente Mercedes di oltre 2.000 pezzi. Mercedes ha venduto 125.118 veicoli, con un incremento del 6,5 per cento.

Entry level

Le vendite di Audi sono aumentate del 25 per cento a 16.601 veicoli, aiutate da un 6 per cento di guadagno (3.123 unità) per la berlina A4 e 2261 per la sua rinnovata entry-level A3. La Toyota Lexus ha registrato un aumento a maggio del 21 per cento (26.921), con vendite più che raddoppiate a 4.403 per l’entry-level IS, mentre le consegne della RX SUV sono salite del 8,7 per cento a 9476 unità.  La Cadillac  ha registrato, invece, un aumento del 6,4 per cento a 14.688, con progressi del 27 per cento a 4762 per il SUV SRX e del 18 per cento a 2.905 per la berlina CTS. Le vendite della berlina ATS, vincitrice lo scorso anno come North American Car of the Year, sono scese del 23 per cento a 2497 pezzi, come riferito dalla stessa GM. Per l’anno fino ad oggi, le vendite Cadillac sono in calo del 2 per cento a 68.176 veicoli.