Commissione Europea e Marchionne per superare la crisi

17 Luglio 2017

Per fortuna in questo momento si stanno creando delle alleanze molto importanti per riuscire a superare la crisi del settore automobilistico. Il Vicepresidente della Commissione europea, responsabile per l’industria e l’imprenditoria, Antonio Tajani ha contrato Marchionne per trovare insieme un piano di azione.

Non si tratta del primo incontro tra i due, infatti, i due personaggi si erano già incontrati il 2 maggio a Bruxelles  con la federazione europea dei sindacati metalmeccanici. I temi chiave che sono stati affrontati, sono quelli che riguardano la possibilità di rafforzare la competivitià del sistema Europa attraverso una leadership tecnologica dell’industria europea.

Questo obiettivo è ottenibile attraverso il sostegno e la ricerca di innovazione e mobilitazione delle risorse finanziarie disponibili a livello europee e nazionale. Stiamo parlando di una regolamentazione intelligente per un quadro normativo europeo più semplice che stimoli la qualità e l’efficienza senza introdurre costi inutili.

I fondamentali elementi trovati nell’accordo, saranno presentati il 6 giugno presso la riunione di Cars 21. Si tratterà di un momento importante da non sottovalutare che permetterà una volta per tutte di sperare di un futuro migliore per il settore automobilistico.