GoPro, la Mini si affida alle telecamere di ultima generazione

17 Luglio 2017

La MINI oggi potrà essere presente su pellicola in modo ancora più emozionante grazie a MINI Connected. La nuova MINI Connected App consente alle telecamere GoPro da controllare nel tipico stile MINI utilizzando il sistema operativo del modello in questione. Questo rende possibile avviare la ripresa video o scattare fotografie con una fotocamera GoPro montata sopra o all’interno della vettura durante il viaggio in modo intuitivo, comodo e sicuro. I possessori di un iPhone possono inoltre scaricare la nuova MINI Connected App gratuitamente dal negozio Apple a partire da giugno 2014.

Il sistema Mini Connected

Il nuovo MINI Connected apre nuove prospettive di divertimento guidando una MINI, fornendo il modo ideale per catturare le qualità del marchio britannico attarverso le telecamere GoPro, appositamente progettate per scattare fotografie e riprese video durante gli sport più spettacolari ed utilizzate dagli appassionati di corse per documentare le loro abilità di guida, per esempio. In futuro i conducenti di MINI saranno in grado di concentrarsi ancora più strettamente sulla linea ideale divertendosi in pista; grazie alla nuova MINI Connected App le funzioni della fotocamera possono essere azionate tramite il display a colori ad alta risoluzione del computer di bordo e il MINI Joystick o MINI controller nella consolle centrale, che richiede la minima distrazione dalla pista.
Questo rende MINI la prima automobile al mondo il cui sistema operativo può essere utilizzato per controllare le telecamere GoPro; la vettura deve essere equipaggiata con il Boost Visual Radio MINI, il sistema di navigazione MINI o il sistema di navigazione Professional, oltre ad avere anche la possibilità del MINI Connected. L’integrazione delle app nel sistema operativo del veicolo è curato tramite l’iPhone del cliente, mentre lo scambio del segnale con la fotocamera GoPro è assicurato mediante una connessione WLAN, che permette alla fotocamera di essere controllata in modalità wireless, indipendentemente dal fatto che sia montata all’interno o all’esterno della vettura (ad esempio su un paraurti, sul tetto o su uno specchio esterno).
Questa nuova MINI Connected App dimostra ancora una volta le sconfinate possibilità future del sistema MINI infotainment, grazie anche alle applicazioni sviluppate da fornitori esterni e progettati appositamente per l’utilizzo sulle MINI, con una gamma di funzioni che rendono la guida più sicura, più confortevole e più ricca di eventi.