A EXPO IL CORPO FORESTALE CON LA MITSUBISHI ELETTRICA I-MIEV

17 Luglio 2017

Mitsubishi Motors Automobili Italia annuncia la fornitura dell’Autovettura a trazione elettrica i-MiEV al Corpo Forestale dello Stato.

Per un’Azienda italiana, parte del Gruppo Koelliker che opera nel settore automobilistico da quasi 80 anni, e’ la dimostrazione che il Paese, con le sue forze migliori e piu’ simboliche, non si ferma e affronta scenari futuri con determinazione e preparazione. Al Corpo Forestale dello Stato va il merito di aver voluto, ancora una volta, difendere e sostenere i temi ecologici e di eco compatibilita’ nello svolgimento del suo operato. La scelta della mobilita’ a impatto zero risponde ai valori ed all’identita’ culturale propria della Forestale, il progresso ecosostenibile, tema centrale della sua storia. A dimostrazione di cio’ la vettura i-MiEV verra’ utilizzata dal Corpo, sin da subito, per svolgere i propri compiti nel sito espositivo e relative aree verdi di EXPO 2015.

Mitsubishi Motors Automobili Italia ha fornito le vettura, coadiuvato l’allestimento specifico e erogato i corsi di formazione per gli equipaggi che hanno in dotazione la vettura. i-MiEV (acronimo per Mitsubishi Innovative Electric Vehicle) e’ la vettura frutto degli oltre 60 anni di esperienza della Casa giapponese nella mobilita’ elettrica e vanta un’autonomia di circa 160 km a zero emissioni, con tempi di ricarica che vanno dai 30 min. di ricarica rapida per l’80% del pacco batteria alle 6-8 ore (in dipendenza dell’amperaggio) per la carica completa da una qualsiasi presa elettrica a 220V.