A Napoli guidare l’auto da’ soddisfazione…

17 Luglio 2017

È l’Olanda secondo una ricerca del  Driver Satisfaction Index 2016, il posto dove i guidatori sono maggiormente felici di essere al volante delle loro vetture.
La ricerca commissionata e condotta dalla famosa applicazione Waze, asserisce che anche l’Italia raggiunge un soddisfacente livello e, che anzi si posiziona nella top ten mondiale e solo ottava nella classifica europea. Ad essere valutati dall’app il traffico, la qualità delle strade, la sicurezza del conducente, i servizi, gli aspetti socio-economici e la felicità della community.

Secondo dunque la citata ricerca risulta essere Milano la città in cui si guida meglio, seguono a ruota Napoli e Roma, mentre ahime  Torino risulta essere la peggiore.
Analizzando il traffico, Roma risulta essere la città che penalizza maggiormente e che stressa i guidatori, mentre la migliore è Firenze, anche se il livello di felicità degli automobilisti non è proprio il massimo.
Diversamente i Napoletani secondo questa ricerca sono i più soddisfatti di guidare.

Per quanto riguarda la sicurezza delle strade e i servizi per gli automobilisti, la città migliore è Parigi, mentre la peggiore in tema sicurezza sembra essere Lisbona, e Lille ultima per i servizi. Madrid, invece, è la prima in classifica per la qualità delle strade, al contrario di Bucarest, che si trova in ultima posizione, anche per gli aspetti socio-economici.

A livello macro infine si rileva che la nazione dove si guida megli è L’Olanda, viene poi Francia, Stati Uniti, Repubblica Ceca e Svezia, mentre il fanalino di coda viene dato a  El Salvador, dopo Filippine, Guatemala, Panama e Indonesia.