A VERONA L’8 E 9 MAGGIO ASPETTANDO LA MILLE MIGLIA 2015

17 Luglio 2017

In attesa del passaggio a Verona dell’edizione 2015 della ”Mille Miglia”, prevista per giovedì 14 maggio alle ore 15.30, si terrà l’8 e 9 maggio l’iniziativa ”Aspettando le Mille Miglia”. L’evento, organizzato dall’Automobile Club Verona, è stato presentato questa mattina dal Sindaco Flavio Tosi.

Presenti il presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso e il direttore Riccardo Cuomo, il consigliere delegato di 1000 Miglia Srl Marco Makaus e il presidente di Intermeeting, organizzatore della Verona Legend Cars, Mario Carlo Baccaglini. La due giorni dedicata alle auto d’epoca prevede per venerdì 8 maggio lo spettacolo ”Note d’autore”, che si terrà in Arena. Durante la serata, aperta alla cittadinanza e ad ingresso gratuito, si esibirà l’Orchestra Sinfonica dell’Arena con alcuni brani tratti dal repertorio lirico. Sempre dal pomeriggio di venerdì prenderà il via il Trofeo Luciano Nicolis, gara di regolarità classica aperta ai possessori di vetture d’epoca 1927-1957. A Villafranca si terranno le verifiche sportive e tecniche; nel tardo pomeriggio le auto raggiungeranno piazza Bra dove sosteranno per la notte.

Il mattino del 9 maggio le vetture partiranno in direzione Valpolicella, dove si terranno le prove cronometrate. Al primo classificato andrà l’iscrizione gratuita alla prossima edizione delle ”Mille Miglia”. Al termine della gara gli automobilisti si sposteranno in Fiera all’interno del salone dell’auto d’epoca Verona Legend Cars.