Alfa Romeo, la 4c è pronta per gli States

17 Luglio 2017

Alfa Romeo ha rilasciato molti dettagli e immagini della US-spec 4C programmata per raggiungere 86 concessionarie in autunno ad un prezzo di partenza di 53.900 dollari.
A differenza della versione europea che ha un peso a secco di 895 kg, la bilancia degli Stati Uniti tocca i 1.050 kg a causa di alcune disposizioni di sicurezza. L’Alfa Romeo ha dovuto aggiungere alcune esecuzioni di alluminio per la monoscocca in fibra di carbonio, con l’installazione di un nuovo sistema di alimentazione e modificando le sottostrutture per l’assorbimento degli urti.

Configurazione

La nuova 4C viene fornita con lo stesso 4 cilindri 1,75 litri a benzina turbo completamente in alluminio, offrendo 240 CV (177 kW) e 350 Nm di coppia, con le ruote posteriori attraversate da una doppia frizione paddle-shift con cambio TCT. Questa disposizione hardware permette alla 4C di completare la corsa da 0-96 km / h nel “mid-4 second range” prima del topping out a 258 km / h.
Per coloro che non possono aspettare fino all’autunno, Alfa Romeo offre un limitato periodo di lancio, chiamato Edition, che vedrà protagoniste le concessionarie questa estate con 500 esemplari, ciascuno al prezzo di 68.400 dollari.
Il Launch Edition sarà invece configurato con una sospensione corsa, con barre di oscillazione anteriori e posteriori e gli shock absorbers. Infine i clienti possono scegliere tra il Madreperla Bianco, Rosso Competizione e vernici Rosso Alfa e tutte le vetture verranno equipaggiate con serializzato placca “Launch Edition”.