ALFA ROMEO SVELA A DETROIT LA 4C SPIDER

17 Luglio 2017

Svelata al “2015 North American International Auto Show” l’Alfa Romeo 4C Spider, la versione dedicata al mercato nordamericano. Alfa Romeo 4C Spider offre performance ispirate al mondo delle competizioni, tecnologie avanzate e stile italiano seducente, con in piu’ il divertimento e la liberta’ della guida all’aria aperta. L’abitacolo ad alte prestazioni e il motore compatto in posizione centrale affondano le loro radici in oltre 100 anni di design italiano, funzionale e rivoluzionario. L’esclusivo anello parabrezza e la copertura del roll bar in fibra di carbonio (disponibile a richiesta) evidenziano le componenti strutturali ultraleggere della monoscocca in fibra di carbonio e del telaio in alluminio, che garantiscono alla 4C Spider un incredibile rapporto peso-potenza e prestazioni paragonabili a quelle di una supercar.

Soluzioni tecnologiche innovative ed esclusive: motore turbocompresso in alluminio da 1.750 cm3 a iniezione diretta con intercooler e doppio variatore di fase continuo, associato al brillante cambio automatico a doppia frizione a secco Alfa TCT e al selettore Alfa DNA con quattro diverse modalita’ di guida. Il nuovo sistema di scarico dual-mode Akrapovic e’ dotato di doppia marmitta in posizione centrale, finiture in fibra di carbonio e del caratteristico rombo Alfa Romeo.

Prodotta a mano nello stabilimento Maserati di Modena, l’Alfa Romeo 4C Spider unisce l’eccellenza dello stile e delle prestazioni Alfa Romeo all’artigianato di altissimo profilo Maserati. Sara’ disponibile in Europa a partire dall’estate 2015.