ALLEANZA RENAULT-NISSAN, VENDUTI 200.000 VEICOLI ELETTRICI

17 Luglio 2017

L’Alleanza Renault-Nissan ha venduto il suo 200.000° veicolo elettrico e domina il mercato delle zero emissioni con una quota del 58%. Insieme, i VE Renault e Nissan hanno percorso un totale di circa 4 miliardi di km a zero emission – cioe’ circa 100.000 volte la circonferenza della terra – che ha consentito di risparmiare ben 200 milioni di litri di carburante – l’equivalente di 80 piscine olimpioniche – e 450 milioni di kg di CO2 durante la guida. All’inizio di novembre, l’Alleanza ha venduto il suo 200.000° VE, a circa 4 anni dal lancio di Nissan LEAF, il primo veicolo elettrico per il mercato di massa e a tutt’oggi il piu’ venduto nella storia del segmento.

Tra gennaio e la prima settimana di novembre 2014, l’Alleanza ha venduto circa 66.500 unita’, con un incremento del 20% su base annua. Attualmente, circa due terzi dei veicoli elettrici guidati nel mondo sono di Marca Renault o Nissan, grazie anche alla popolarita’ di Twizy, il quadriciclo biposto urbano di Renault, e di e-NV200, il van di Nissan disponibile in Europa e in Giappone. “I veicoli elettrici di Renault e Nissan sono i leader delle zero emissioni in termini di volumi di vendita e, soprattutto, di soddisfazione dei clienti a livello globale”, ha dichiarato Carlos Ghosn, Presidente e CEO dell’Alleanza Renault-Nissan.

“Considerando il feedback positivo dei proprietari e la crescente domanda di vetture alimentate con energie rinnovabili, e’ naturale che i VE stiano riscuotendo un consenso sempre piu’ ampio, in particolare nelle regioni che possono contare su infrastrutture di ricarica capillari”.