Anche Jeep al salone di Parigi 2016

17 Luglio 2017

In 75 anni di storia, i modelli Jeep® hanno definito l’esperienza di guida in #4×4 e fin dal 1941, anno in cui il primo esemplare #jeep è uscito dalla linea di produzione, continuano ad offrire il massimo in termini di libertà e prestazioni off-road.

Il marchio #jeep festeggia quest’anno il suo 75° anniversario. Un traguardo importante reso ancora più significativo dall’importante successo commerciale raggiunto nella regione EMEA dove il brand ha registrato, in agosto, il 34° mese consecutivo di crescita, così come l’ottimo trend di crescita sul mercato italiano. Forte di questi risultati, il marchio #jeep torna al Salone Internazionale dell’Automobile di Parigi per presentare al pubblico in anteprima per l’EMEA la nuova #jeep Grand Cherokee MY17, il modello top di gamma e il #suv più premiato di sempre.
 
Presentata in anteprima mondiale al pubblico in occasione del salone di New York dello scorso marzo, la nuova #jeep Grand Cherokee MY 2017 è stata rinnovata in termini di stile, allestimenti e contenuti premium. Ampliando ulteriormente la gamma del #suv più premiato di sempre, viene introdotto il nuovo allestimento Trailhawk che rafforza le prestazioni off-road di Grand Cherokee, grazie ad un’ampia serie di dotazioni specifiche per la guida in fuoristrada, che comprendono il sistema di trazione Quadra Drive II con differenziale elettronico a slittamento limitato posteriore, una versione unica delle sospensioni pneumatiche Quadra Lift per offrire un’articolazione e una escursione ulteriormente migliorata e il Selec-Speed Control con Hill Ascent Control.

Viene presentato inoltre il rinnovato allestimento Summit ancora più esclusivo e caratterizzato da interni di alto pregio rivestiti in pelle Nappa e rifiniti a mano (optional), esterni dal look rinnovato e dotazioni tecnologiche e per la sicurezza. A Parigi verrà presentato in anteprima assoluta anche il MY17 del modello ad alte prestazioni Grand Cherokee SRT, contraddistinto da aggiornamenti stilistici sul paraurti anteriore, sulla caratteristica griglia a sette feritoie e sui fendinebbia.

Presso lo stand #jeep del Salone di Parigi, verranno inoltre presentati in anteprima al pubblico europeo due esclusive serie speciali in edizione limitata: la #jeep Renegade Desert Hawk e la #jeep Cherokee Night Eagle II, che consolidano l’offerta di allestimenti esclusivi a tiratura limitata, disponibili sia per il #suv compatto Renegade che per il Medium #suv Cherokee. Le due nuove serie speciali sottolineano ulteriormente la naturale predisposizione alla personalizzazione che contraddistingue l’intera gamma #jeep.

 Al Salone di Parigi, il marchio #jeep amplia la gamma di motorizzazioni disponibile su #jeep Renegade grazie all’introduzione della trasmissione con doppia frizione a secco (DDCT) in abbinamento all’efficiente motore diesel MultiJet II da 1,6 litri.