Anche la regina di Spagna gira con Peugeot Ion

17 Luglio 2017

Girando per Palma di Majorca, a qualche turista potrebbe capitare di vedere sfrecciare, al volante di una silenziosissima Peugeot iOn, niente di meno che la regina di Spagna, Sofia.

È finito il tempo in cui i membri delle famiglie reali potevano permettersi di vivere nel privilegio senza suscitare il disappunto del popolo. Almeno in Europa, re, regine e principi vari scendono dalle carrozze e dalle vetture di rappresentanza per mostrarsi più umani e al passo con i tempi.

La iOn è una citycar elettrica lunga tre metri e 48 sviluppata da Psa Peugeot Citroën in collaborazione con Mitsubishi. “È un privilegio per Peugeot mettere questo primo esemplare della iOn a disposizione della Casa reale spagnola, conosciuta per la sua tradizionale dedizione all’ambiente”, recita un comunicato del costruttore francese.

Per tutti. Entro la fine dell’anno la citycar elettrica potrà essere guidata anche da chi non ha il sangue blu. Il portafoglio gonfio, però, serve comunque: la iOn si potra affittare con un canone mensile di circa 500 euro, oppure acquistare a un prezzo simile a quello della sorella gemella Citroën C-Zero, vale a dire circa 36.000 euro.