Anteprima mondiale per la Mercedes-Benz GLC

17 Luglio 2017

Si chiama GLC la seconda generazione di SUV della classe media di Mercedes-Benz ed e’ grande sotto diversi aspetti: grazie alla straordinaria efficienza energetica ed ai piu’ moderni sistemi di assistenza alla guida che garantiscono l’eccellente sicurezza tipica del Marchio, il nuovo SUV stabilisce nuovi parametri di riferimento dal punto di vista tecnico.

Rispetto al modello precedente, i consumi si sono ridotti fino al 19%. Al tempo stesso, le sospensioni pneumatiche Air Body Control a piu’ camere rappresentano una novita’ in questo segmento, cosi’ come il programma per la dinamica di marcia Dynamic Select ampliato e la trazione integrale permanente 4Matic, che incrementano sia il comfort di guida, sia l’agilita’ sportiva su ogni fondo stradale.

Sotto il profilo estetico la carrozzeria riprende il linguaggio dinamico e sensuale che all’inizio dell’anno ha riscosso un enorme successo con la showcar Concept GLC Coupe’ e che rappresenta il nuovo linguaggio stilistico della nuova famiglia dei SUV con la Stella.