Apple inizierà a produrre auto? E’ probabile.

17 Luglio 2017

La famosa casa della mela morsicata di Cupertino ha iniziato seriamente a fare reclutamento assumendo manager e ingegneri provenienti dal mondo automobilistico.

Uno degli ultimi assunti, tale Doug Betts, risulta dal sul profilo linkedin assunto in una “divisione operation” di dubbio nome, che però lascia pensare ad un ramo dell’azienda che sta sperimentando qualcosa appunto che riporta ai rumors nati ormai mesi orsono di un possibile inserimento nel campo automotive di Apple.

Le automobili stanno diventando sempre più connesse e sono viste come uno degli ultimi settori della vita moderna maturi per una rivoluzione tecnologia.

I normali guidatori di automobili secondo Business Isider sarebbero nel 47% dei casi interessati ad una vettura a marchio Apple e comunque un ulteriore 32% degli intervistati potenzialmente potrebbe valutare un acquisto del genere.

Non aspettatevi comunque un Keynote per una Apple Car entro l’anno, ma il produttore di Iphone secondo il Washington Post ci sta lavorando seriamente.