Applicazione migliori per acquistare auto usate

17 Luglio 2017

Acquistare un’automobile, anche usata, è senza dubbio uno dei passi più importanti nella vita di una persona, almeno in quanto ad acquisti, dato che solitamente un’auto rappresenta una compagna di viaggio per alcuni (molti) anni. Data l’importanza di questa scelta, il cliente deve soppesare molti fattori e spesso l’inesperienza in tal senso si rivela una cattiva consigliera. PriceGuru è una app sviluppata da GestionaleAuto.com che aiuta a scegliere l’auto perfetta, indicandovi la quotazionede i veicoli ma non solo, fornendo anche tanti dati di mercato, memorizzando le schede delle auto preferite e condividendole anche sui social network. PriceGuru è un’app veloce, affidabile, divertente e gratuita.

Questa innovativa applicazione permette di approssimare in maniera istantanea il giusto valore di mercato di un’auto, aiutando il cliente (ma anche il venditore) a concludere un affare il più vantaggioso possibile. PriceGuru analizza dati aggiornati quotidianamente e, tramite un algoritmo alquanto complesso, vi guida e vi indica il prezzo “giusto” per ogni tipo di vettura usata. Una volta installata la app di PriceGuru, vi sarà una breve introduzione che andrà a spiegare anche ai meno esperti il funzionamento dell’applicazione.

E’ possibile navigare in diverse schermate quali “Top 10 per marca”, “Top 10 per modello”, “Top 5 per alimentazione” o “Quotazione”: una volta scelto il veicolo che interessa, la prima cosa che balza all’occhio di chi sta utilizzando l’app è il prezzo medio sul mercato.