Arriva la nuova bmw M4 coupe

17 Luglio 2017

Bella, cattiva e spregiudicata: ecco quali sono gli aggettivi più adatti alla nuova sportiva di casa Bmw, M4 Coupè. Difficile ereditare il trono dalla M3, auto che ha fatto sognare milioni di appassionati per antonomasia, ma le carte giuste ci sono tutte.

La carrozzeria ha guadagnato delle migliorie aerodinamiche, grazie al nuovo paraurti ed allo spoiler posteriore, in carbonio ed integrato nel cofano. Nei fianchi non potevano mancare gli Air Breather visti già sulla sorella “docile”, mentre i 4 terminali di scarico conferiscono un look ed un sound emozionante e coinvolgente.

Lavoro di fino è stato fatto anche per la riduzione del peso. Il tetto è costruito in materiale composito, l’albero motore è in carbonio ed alcuni elementi della ciclistica sono in alluminio. Il risultato? La bilancia dichiara un dimagrimento di 80kg. A questo si abbina il motore 6 cilindri in linea da 431 cavalli e 550 Nm…..beh, potete già immaginare il divertimento.

All’interno non potevano mancare gli inserti personalizzati con il logo M Performance: lo troviamo sulla leva del cambio, sul battitacco, sul volante e sui sedili, dove addirittura si illumina. Dal profilo elettronico ecco che l’upgrade si fa notare sul software dell’head-up display, che segna anche la marcia inserita, i giri motore e le flash lights, e sui controlli delle sospensioni e dello sterzo elettromeccanico.

La velocità massima della nuova BMW M4 Coupè si attesta a 250km/h autolimitati, che diventano 280 acquistando lo “sblocco” con l’M Drivers Package, mentre l’accelerazione da 0 a 100km/h è coperta in soli 4.1 secondi.