Arriva la Seat Leon Cupra

17 Luglio 2017

La aspettavano in tanti, ed ora è arrivata ufficialmente: parliamo della Seat Leon Cupra!
La casa spagnola ha lavorato di fino sulla sua ultima creatura da pista, per riuscire a concederle il carattere più racing, cercando di renderla ugualmente sfruttabile su strada.
E’ disponibile con la motorizzazione 2.0 TSI nelle declinazioni da 265 e 280 cavalli, sia con cambio manuale che con l’automatico DSG in opzione. Lo scatto da 0 a 100km/h viene coperto in 5.7 secondi con l’automatico ed in 5.8 secondi con il manuale a 6 marce, che diventano rispettivamente 5.8 e 5.9 con il motore da 265 cavalli. La velocità massima è di 250km/h autolimitati elettronicamente, ma un occhio di riguarda verso i consumi fa segnare una media di 6.6l/100km (per la versione 5 porte).
Non manca un assetto dedicato, che si avvale del telaio dinamico DCC e di un differenziale autobloccante anteriore capace di trasferire, grazie ad una forza di bloccaggio massima di 1600Nm, anche il 100% della coppia motrice su una singola ruota. La velocità di percorrenza curva ringrazia.
I particolari estetici che distinguono l’allestimento CUPRA sono le nuove prese d’aria anteriori, i cerchi con disegno dedicato, il doppio terminale di scarico integrato, i sedili sportivi in Alcantara, il volante sportivo con il logo Cupra ed vetri posteriori oscurati.
In Italia sarà disponibile a partire da Giugno 2014.