Audi A8 HYBRID 2013,un punto di riferimento tra le berline di lusso ibride.

17 Luglio 2017

La casa automobilistica tedesca  aggiunge un nuovo componente alla sua  gamma di auto ibride , è infatti in arrivo sul mercato  l’ammiraglia  Audi A8 hybrid.
un auto ideata per una clientela  di classe ,che ama il lusso ed ha occhio di riguardo per l’ambiente .
L’essenza dell’Audi A8 Hybrid è il sistema di propulsione ibrida formato da un motore elettrico da 34 CV che lavora in serie,unito da una frizione a un 4 cilindri 2.0 TFSI da 211 CV, abbinati a un cambio automatico a 8 rapporti di tipo Tiptronic appositamente modificato.
grazie ai 245 CV complessivi, questa nuova berlina accellera da 0 a 100 kmh in 7,7 secondi riuscendo a raggiungere i 245 Km h di velocità massima.
 Quel che ancor più stupisce sono : i consumi solo 6,3 litri ogni 100 km nel ciclo misto , e la possibilità di percorrere fino a 3 Km in modalità zero emissioni a una velocità media di 60 Kmh il tutto  grazie alla batteria agli ioni di Litio da 1,3 kwh.
Lo stile di questa lussuosa e ibrida berlina ripercorre le linee classiche Audi, è resa però inconfondibile dall’aggiunta nel frontale di  nuovi fari a LED.Lunga 5,14 metri ospita  i propri passeggeri in un abitacolo dal carattere sportivo ed elegante, arricchito di ogni possibile confort o accessorio:
i sedili anteriori regolabili elettricamente, il sistema di infotainment con display da 7 pollici, l’impianto audio BOSE che integra l’Active Noise Control per ridurre la rumorosità del motore percepita, la climatizzazione automatica a 3 zone e infine  la presenza di un punto WiFi per connettersi a Internet, queste sono solo alcune dotazioni in serie ulteriormente arricchibili.
Il prezzo di vendità nelle concessiorarie è a partire da 86.200 euro , anche se il nostro mercato non sarà quello a cui si rivolge maggiormente ,l’Audi stessa dichiara che la  richiesta maggiore di Audi A8 Hybrid sarà percepita dal mercato cinese.