Audi Q3, immagini spia dalla fabbrica

17 Luglio 2017

     Anche la Casa dei 4 anelli pensa a un altro modello di suv in miniatura per rispondere al calo di vendite e alla concorrenza di BMW X1 e Range Rover Evoque
    

Audi Q3 è la risposta che arriva da Ingolstadt al calo di vendite generale registrato negli ultimi mesi un po’ in tutti i paesi. Strano tipo di ragionamento, dati i numeri piuttosto palesi dedicarsi ancora a questo tipo di vetture. Come se rimpicciolendole, alleggerendole, e rendendole più parsimoniose si potessero invertire quei numeri suddetti.
In verità, Audi è da un pezzo che pensa ad ampliare la serie Q come dimostrano alcuni articoli di Infomotori.
Audi non è nemmeno l’unica a reagire così anzi, i costruttori si stanno direzionando verso questo tipo di vetture compatte e rialzate. Lo dimostrano la BMW X1 e la Range Rover Evoque.

Eccola quindi un’altra serie Q che va a ad aggiungersi alla lista dei suv Audi prendendo posto sotto la più grande Q5 con il nome Q3. Le immagini arrivano dagli amici di www.motorauthority.com.

La Q3 sarà prodotta dal Gruppo Volkswagen nello stabilimento spagnolo di Martorell spendendo più di €310 milioni per mantenere  una produzione di 80.000 unità all’anno.

Le immagini della futura Q3 mostrano la vettura ancora allo stato di prototipo nascosto dalle tendine della finestra oltre che dal telo di camuffamento.
La linea che si riesce a intravedere però è quello di un coupè cinque porte con le caratteristiche tipiche di un suv.

La piattaforma sarà quella della A3 con la quale condividerà anche gli interni e sono attese due versioni a tre e cinque porte.
Le motorizzazioni dovrebbero includere il 200 cv da 2 litri TFSI, un 240 cv 3 litri turbodiesel e un sovralimentato V-6 330 cv da 3 litri.

La Audi Q3 sarà presentata al pubblico al Salone di Ginevra nel prossimo marzo 2011.

Team Infomotori.com – 14/08/2010