Bentley, un marchio in crescita nonostante la crisi

17 Luglio 2017

sono state complessivamente più di settemila, precisamente 7003 le Bentley consegnate lo scorso anno dalla storica casa inglese.
un risultato di assoluto rispetto, con un incremento di circa il 37%!

Gli americani si confermano i piu’ grandi estimatori delle berline inglesi, mentre già la Cina è stabilmente il secondo mercato per Bentley.

Nonostante la crisi del settore, c’è da dire che tutti i mercati mondiali hanno avuto un incremento per il marchio Bentley, anche l’Europa ed in special modo la Germania, hanno avuto incrementi notevoli.

Per chi non conoscesse Bentley, eccovi alcune note che possono aiutarvi a capire quanto glosioso sia questo brand.

Bentley Motors è il terzo maggiore investitore nel settore Ricerca e Sviluppo del mercato automobilistico britannico e il 18° a livello nazionale. L’azienda ha un organico di quasi 4000 persone a Crewe, sede operativa dei reparti di progettazione, R&S, ingegneria e produzione. L’unione fra la tradizionale maestria e l’abilità artigianale tramandate di generazione in generazione da un lato, e la perizia ingegneristica e le tecnologie più innovative dall’altro, è una caratteristica unica dei produttori di auto di lusso del Regno Unito, come Bentley. Ed è inoltre un chiaro esempio dell’elevato valore della produzione industriale britannica. Bentley esporta prodotti per un valore di oltre 500 milioni di sterline ogni anno verso mercati già consolidati, come gli Stati Uniti, ed emergenti, come Cina e Sudamerica.