Bmw, con la nuova X1 piu’ sportivita’ e comfort

17 Luglio 2017

Arriva la seconda generazione per la Bmw X1. Dopo gli oltre 730 mila esemplari venduti su scala mondiale, la nuova versione punta a confermare il successo dello Sports Activity Vehicle della casa tedesca con piu’ spazio nell’abitacolo, motori a quattro cilindri dell’ultima generazione di propulsori Bmw Group, trazione integrale intelligente xDrive e tecnica di assetto sviluppata ex novo.

Garantito da Bmw un sensibile aumento della sportivita’ e del comfort di guida, accompagnato da una riduzione dei valori di consumo di carburante e delle emissioni fino al 17 per cento rispetto ai modelli precedenti. Altra carta vincente della X1 e’ nella novita’ in termini di equipaggiamenti: come optional sono disponibili proiettori full-Led, Dynamic Damper Control, Bmw Head-Up Display e il sistema Driving Assistant Plus. L’equipaggiamento di serie comprende l’impianto di climatizzazione, il sistema audio con interfacce Usb e Aux-In, nonché il sistema di comando iDrive con schermo da 6,5 pollici integrato nella plancia portastrumenti come monitor di bordo separato. Per una maggiore personalizzazione vengono offerti, in alternativa alla dotazione di serie, le varianti Advantage, Sport Line, xLine e M Sport.

La gamma di motorizzazioni e’ completamente rinnovata. Al lancio, ad ottobre 2015, saranno disponibili due motori a benzina e tre motori diesel a quattro cilindri, dalla fascia di potenza da 150 CV a 231 CV. I propulsori saranno abbinati a un cambio manuale a sei rapporti oppure a un cambio Steptronic a otto rapporti, sviluppati anch’essi ex novo.