Bmw, sbarca in Asia il primo Driving Center

17 Luglio 2017

Oggi il Gruppo BMW ha celebrato l’apertura del suo primo Driving Center in Asia, con sede a Incheon, in Corea. L’investimento ammonta a 75.500.000 di euro (77 miliardi di won coreani), e 100 nuovi posti di lavoro sono già stati creati.

Una brand experience dedicata

Il BMW Group ha guidando centri di esperienza sia in Germania che negli Stati Uniti, ma il centro di guida in Corea è il primo in tutto il mondo a combinare sia la guida che una brand experience dedicata ed aprirà le sue porte al pubblico ai primi di agosto 2014.
Un mercato di punta per BMW
Alla cerimonia di apertura, Ian Robertson, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG ha dichiarato: “Il Driving Center è il prossimo passo nel nostro impegno in Corea e in Asia. La Corea è uno dei nostri mercati più veloci in crescita e ora il nostro nono più grande mercato unico mondiale. Vediamo più potenziale qui e desideriamo farlo crescere ancora di più. Sono molto felice che i clienti qui oggi abbiano più opportunità di vivere pienamente i nostri marchi BMW e MINI”.
Strategia globale
Concetti come il Centro di guida sono parte della strategia globale del Gruppo BMW “Future Retail“, un approccio che segna un cambiamento significativo nel modo in cui l’azienda interagisce con i propri clienti. Questo programma include modi nuovi, innovativi e stimolanti per i clienti di sperimentare prodotti e marchi, come il centro di negozi monomarca e outlet Città di vendita.
Il Driving Center
Il Driving Center ospita una 2,6 km di circuito chiuso dove i conducenti possono sperimentare una varietà di situazioni, come ad esempio la guida ad alta velocità, di emergenza e le tecniche off-road, con veicoli BMW e MINI. Il centro offre mostre dedicate a BMW, MINI e BMW Motorrad, un nuovo Campus Junior con programmi di educazione scientifica appositamente su misura sulla mobilità e la sicurezza stradale per i bambini,nonché un parco di 12.000 m2 di sport eco-friendly. In totale, il Centro di guida copre 240.000 m2, l’equivalente di 33 campi da calcio.

Un nuovo centro per il cliente

Le strutture potranno anche servire come un nuovo centro di formazione per le vendite, il servizio clienti e la formazione sul prodotto. Inoltre, un centro di assistenza gestito dai bavaresi Motors, un Concessionario BMW e MINI, offre ai clienti un punto di assistenza per problemi minori. Inoltre, i proprietari di BMW e MINI possono approfittare della nuova costituzione “Airport Service“, dove possono lasciare le loro automobili perprogrammi di manutenzione e altre cure durante i loro viaggi.