Per calmare i clienti americani, la Volkswagen gli regala 500 dollari!

17 Luglio 2017

La notizia riportata sul sito the truth about the car ha fatto già il giro del mondo.

Da lunedi 9 novembre la divisione americana di Volkswagen invierà a tutti i possessori del motore TDI euro 5 una card precaricata da 500 dollari, che i consumatori potranno spendere nel modo in cui vogliono, a patto che la attivino presso una concessionaria americana dove, nel caso il consumatore si presenti con il “regalo avuto” vi verrà offerta ancora un altro bonus aggiuntivo per cambiare l’auto o per avere a prezzo scontato la manutenzione in officina.

Questa manovra era gia nota ad alcuni concessionari con il nome di “TDI GOODWILL PROGRAM” ed in questo modo la casa di Volsburg tenta di mettere una “pezza” alle iniziative che i propri clienti in giro per il mondo stanno predisponendo per salvaguardare i loro diritti avendo acquistato una delle vetture oggetto della controversia su cui è stato applicato il software che truccava le emissioni. L’obiettivo dunque di Volkswagen è quello di calmare almeno, o tentare di calmare, una parte di clienti.

Automotive News riporta la notizia e cita testualmente: “le carte prepagate sono il primo passo significativo della Volkswagen per riparare il danno d’immagine con i clienti proprietari di auto a gasolio, un piccolo ma fedele segmento di consumatori che ha accettato di pagare di più per avere un ‘clean diesel‘ e che sta ancora aspettando di sapere come le auto saranno modificate per soddisfare le normative antinquinamento”.

La casa automobilistica ha chiarito infine che gli interventi tecnici messi a disposizione della clientela saranno diversi a seconda dell’anzianità del veicolo: nelle vetture più recenti solo un intervento sul software, nelle più datate anche una modifica all’hardware. In Europa, il richiamo interesserà circa 8,5 milioni di veicoli, inizierà a gennaio e dovrebbe protrarsi per tutto il 2016.