Citroen C3 Picasso:debutta al Salone di Parigi

17 Luglio 2017

Le anticipazioni delle maggiori case automobilistiche non si fanno attendere mentre il Salone di Parigi che le ospiterà si avvicina velocemente,
l’evento in programma dal  29 settembre al 14 ottobre vivrà anche l’anteprima  della C3 Picasso restyling, il piccolo MPV disponibile nei listini europei e dell’America latina dall’estate 2008.
Le modifiche estetiche sembra non subiranno sostanziali variazioni , nonostante ciò saranno rese note più avanti. Invece la novità interessante , annunciata dalla stessa Citroen,  si trova sotto il cofano motore. Fra le versioni della C3 Picasso 2013, vi sarà un  modello  equipaggiato con il nuovo 3 cilindri a benzina, sviluppato dal Gruppo PSA Peugeot – Citroen secondo la filosofia del downsizing.

Questa componente da 1,2 litri di cilindrata, già montata sulla Peugeot 208 (nel modello di attacco 1.2 VTi Access); è caratterizzato da un sistema di geometria e apertura valvole variabile,che  eroga 82 CV all’avantreno.
La Citroen C3 Picasso 2013 sarà in listino , per L’Europa, dal prossimo gennaio  ; la sua esposizione al Salone di Parigi 2012  sarò accompagnata da  altre novità del Double Chevron: C3 “restylizzata”, la nuova DS3 Cabriolet e la C4 Picasso 2013, dall’aspetto estetico meno ” tondegiante” rispetto alla serie che conosciamo. Alcuni esemplari, in queste settimane, sono sottoposti  ai primi test su strada.