CITROEN C4 CACTUS ADERISCE A PROGETTO ECOPATENTE

17 Luglio 2017

Citroen C4 Cactus aderisce al progetto EcoPatente, ribadendo l’impegno per la formazione dei nuovi automobilisti verso una guida rispettosa dell’ambiente e della sicurezza.

EcoPatente e’ un’iniziativa nata nel 2000, ideata e gestita da CSE Italia e promossa da Legambiente Onlus, con il patrocinio dei ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell’Ambiente, oltre che della Presidenza della Camera e del Senato. Il progetto sviluppa temi a cui Citroen Italia e’ particolarmente sensibile perche’ riguardano la formazione dei giovani automobilisti partendo dal principio che una guida ecologica e’ anche una guida sicura. L’iniziativa si avvale del supporto delle Autoscuole Unasca e Confarca di tutt’Italia che aderiscono gratuitamente all’iniziativa e coinvolge giovani patentandi che intendono frequentare gratuitamente le lezioni di teoria EcoPatente presso le autoscuole aderenti.

I ragazzi che partecipano all’iniziativa EcoPatente riceveranno nelle autoscuole aderenti approfondimenti specifici sulla guida ecosostenibile e sicura nel corso delle classiche lezioni di teoria, senza alcun costo aggiuntivo. Al termine del ciclo di lezioni, i ragazzi compileranno l’Ecoquiz che dara’ loro diritto a ricevere l’EcoPatente e all’acquisizione di crediti formativi utili nel loro percorso scolastico. Inoltre, tra tutti coloro che avranno risposto correttamente all’Ecoquiz verra’ estratto a sorte il nominativo che ricevera’ in comodato d’uso una C4 Cactus per un periodo di 5 mesi.

A tutti i ragazzi partecipanti a EcoPatente, e’ riservata l’iniziativa Citroen ti paga la patente. A maggio, oltre gli incentivi previsti sull’acquisto dei modelli della gamma, Citroen offre, a tutti coloro interessati all’acquisto di un modello nuovo adatto ai neopatentati, fino a 1.000 euro di contributo sulle spese della patente.