Come regolare il sedile della Nuova Discovery dal paracadute

17 Luglio 2017

Il prossimo 28 settembre sarà ufficialmente presentata al Salone internazione dell’automobile di Parigi la nuova Land Rover Discovery e per mettere in evidenza tale debutto la casa inglese ha davvero superato se stessa. Ha infatti “escogitato” di provare il suo sistema di regolazione sedili della nuova prossima relaise della discovery direttamente dal… paracadute.

Infatti Con con lo spettacolare lancio di sette paracadutisti da un aereo, Land Rover ha mostrato in anteprima nel video che trovate in questo post  il funzionamento del suo nuovo sistema di controllo a distanza della configurazione dei sedili. Utilizzabile tramite applicazione con uno smartphone o un tablet, tale dispositivo  permette di comandare da remoto le poltrone a regolazione elettrica del veicolo della seconda e terza fila e di variarne la disposizione da qualsiasi posto ci si trovi, perfino in mezzo al cielo.

In questo cortometraggio, uno dei sette paracadutisti, facenti parte del Royal Navy Parachute Display Team Bear Gryll mostra come la nuova applicazione permetta di modificare il lay-out dei sedili del Discovery durante la sua caduta libera a oltre 200 km/h.
Con uno smartphone legato al Braccio, Gryll prova le varie configurazioni dei sette sedili di una Discovery parcheggiata in attesa dell’atterraggio dei paracadutisti. Il Suv britannico nelle immagini viene mostrato con la carrozzeria camuffata proprio perchè soltanto il prossimo 28 settembre verrà ufficialmente mostrato al mondo.

L’Intelligent Seat Fold permette di variare la disposizione della fila centrale e della terza fila di poltrone del Discovery in appena 14 secondi tramite l’app “InControl Remote”, disponibile sia per sistemi operativi Android sia per iOS. Il sistema di gestione intelligente dei sedili può essere comandato per farli sparire/riapparire oltre che da remoto anche dall’interno del veicolo con lo schermo a sfioramento presente in plancia e tramite i pulsanti presenti sia nel vano bagagli sia sul montante C.

Sul nuovo Discovery, utilizzando l’app “InControl Remote” è poi possibile gestire a distanza altre funzioni: dall’apertura/chiusura dei finestrini alla verifica del livello del carburante, dall’accensione e regolazione del climatizzatore al controllo della posizione della vettura.