con la google car risparmieremo sulla polizza rc auto

17 Luglio 2017

secondo Metromile, accreditato sito di brokeraggio assicurativo americano, famoso anche per avere delle tariffe specifiche per i driver di Uber, con le auto che si guidano da sole potremo risparmiare davvero una enorme cifra per la rc auto.

infatti le auto che non hanno bisogno di guidatore, prima tra tutte la google car che spicca con il suo progetto rivoluzionario, ha una guida perfetta.

Dunque non provocando incidenti di qualsiasi tipo, per i quali invece sono responsabili gli esseri umani, le compagnie assicurative potrebbero decidere di abbattere i costi dell’assicurazione obbligatoria da pagare per chi vuole utilizzare un automobile.

Addirittura il colosso Uber è molto interessato a questa ricerca poichè secondo alcune fonti potrebbe essere interessato alla sostituzione della sua flotta di auto taxi “con conducente” per ovvie ragioni (risparmierebbe appunto il costo del conducente).

Non ci resta che aspettare l’evoluzione delle automobili con pilota automatico per capire davvero cosa succederà ed intanto mi raccomando di restare attenti alla guida e  di rispettare il codice della strada.