Conosciamo la Suzuki Celerio

17 Luglio 2017

 

Sarà in vendita sui mercati europei nella seconda metà del 2014. Due le motorizzazioni: il K10B e il K10C. Tra le rivali, Toyota Aygo, la Peugeot 108 e la Citroen C1

’obiettivo è ambizioso: superare gli attuali standard di riferimento del segmento A, quello delle citycar. Al salone dell’auto di Ginevra la Suzuki lancia la Celerio, l’erede della Alto, già vista a New Delhi. Migliore abitabilità interna, capacità del bagagliaio di 254 litri (ai vertici della sua classe, secondo la Casa nipponica), nuovo motore e nuove trasmissioni per offrire bassi livelli di emissioni di CO2 (i più contenuti della categoria, in base alle indicazioni del costruttore), consumi ridotti e vivacità nella guida. Si presenta così la Suzuki Celerio, al debutto europeo. Sarà in vendita sul mercato del Vecchio Continente nella seconda metà del 2014. Dovrà vedersela con la Toyota Aygo, la Peugeot 108 e la Citroen C1.

 

Dimensioni

La citycar a cinque porte, più lunga di 10 centimetri rispetto alla Alto, punta a combinare spaziosità interna e dimensioni contenute. Attraverso la rivisitazione della struttura della scocca, il team progettuale ha realizzato un abitacolo capiente e confortevole all’interno di un corpo vettura compatto, con una lunghezza totale di 3.600 mm e una larghezza di 1.600 mm. Alta 1.530 mm o 1.540 mm a Suzuki Celerio presenta un interasse di 2.425 mm che garantisce una distanza tra le due file di sedili di 743 mm, in modo da assicurare un buon livello di comodità agli occupanti.