Disponibili i nuovi render di Seat Altea

17 Luglio 2017

Il mondo delle automobili spesso va avanti grazie alle nuove uscite e alle proposte delle varie case automobilistiche.  THeophilus Chin in queste ore ha divulgato una propria interpretazione della nuova Seat Altea.
Stiamo parlando di un modello che in questo periodo è in fase di aggiornamento, insieme alla Mii, Ibiza e all’Alhambra. Qualche mese fa erano state rilasciate delle informazioni di alcuni renders sulla variante a tre porte e ora la sportiva iberica, che assomiglia molto alla IBe Concept, risulta essere cinque centimetri più corta rispetto alla versione precedente.
Il passo, invece, si allunga di circa sei centimetri mentre il bagagliaio con una capienza di 380 litri guadagna circa 40 litri nei confronti del modello che andrà a sostituire. Inoltre, il peso complessivo è stato ridotto di 90 chilogrammi.  Per chi non lo sapesse, desideriamo ricordare che la nuova Seat My 2013, sarà la prima auto in questo segmento a offrire proiettori full Led.
Un modello caratterizzato da 4,26 metri di lunghezza, gli ingegneri della casa automobilistica hanno deciso di spostare l’asse anteriore in avanti di 40 millimetri, ottenendo una maggiore distribuzione dei pesi. Grazie all’utilizzo di avanzate tecniche costruttive e di materiali leggeri per la realizzazione della carrozzeria, il peso complessivo è stato ridotto di 90 chilogrammi.
Per concludere la serie di interpretazioni basate sui modelli Seat, bisogna parlare anche dalla Exeo, una nuova versione della tre volumi spagnola che rispetto alla precedente generazione si presenta rinnovata nell’estetica e nella gamma di motori.
Caratteristiche rinnovata sotto il profilo estetico:
–    Griglia con nuova trama a nido d’ape
–    Fanalini con proiettori bi-xeno e led anteriori e posteriori
–    Motorizzazioni disponibili in versione 2.0 litri a gasolio da 120 a 143 CV e due benzina 1,8 TSi  e 2.0 Tsi da 200 Cv.
Che ne dite? Sarà la macchina del vostro futuro?