Dodge Viper: una coppia ne possiede 79 esemplari

17 Luglio 2017

E’ normale coltivare profondo affetto nei riguardi di un determinato modello. Del resto tutti noi siamo appassionati,ed in quanto tali culliamo il mito di una vettura particolarmente significativa o allusiva: per chi scrive è la Countach, ma questa considerazione spazia da modelli più di volume, come ad esempio la vecchia station wagon di famiglia o sportive realizzate magari in pochissimi esemplari.
 

Ci sono poi esempi del tutto unici, irrazionali, figli più dell’amore e del sentimento che non della logica. Prendiamo ad esempio i coniugi Wayne e DAnn Rauh. Lui ha lavorato per lungo tempo nel settore petrolifero, vive in Texas e da nove anni colleziona Dodge Viper. Non lo fa però seguendo logiche comuni a gran parte dei collezionisti, ma dando ragione all’impulso: ad oggi ne possiede ben 79! Wayne acquistò il primo esemplare nel 2006 e da allora si mantiene ad una media di quasi otto Viper l’anno.

 
Ha ritirato le ultime due negli scorsi giorni: sono entrambe in allestimento GTC e si allontanano da tutte quelle precedenti, in relazione alla scelta del programma 1of1. Grazie ad esso l’acquirente può selezionare la colorazione e l?abbinamento cromatico preferito, in maniera tale da rendere il suo esemplare del tutto unico: a sua disposizione vi sono infatti 8.000 sfumature per il corpo vettura, 24.000 colorazioni per le strisce, 10 tipi di cerchi in lega, 16 finiture per gli interni e 6 pacchetti aerodinamici. AutoEvolution rivela che è parte della collezione anche una Viper da corsa, non omologata per l’utilizzo su strada.