Ecco il video inedito della seconda generazione Peugeot 3008

17 Luglio 2017

Ne avevamo parlato a fine agosto dei nuovi test sulla Peugeot 3008 model year 2017 (http://bit.ly/3008-my2016). Ora girando e rigirando in internet abbiamo ritrovato un video spy su WCF che ritrae la nuova Peugeot 3008 durante i test effettuati su strada, ovviamente adeguatamente camuffata.

Nel video si vede chiaramente che il nuovo centro stile Peugeot ha deciso di dare un taglio totalmente diverso all’attuale crossover della casa francese per piacere forse maggiormente al continente asiatico, in particolare nel mercato cinese, in cui la Peugeot 3008  ha il suo principale mercato. Dovrà vedersela con concorrenti agguerriti del calibro di Volkswagen Tiguan, Renault Kadjar e della equivalente Nissan Qashqai; dovrà fare i conti anche con il nuovo Kia Sportage e con la Hyundai Tucson.

Ipotizziamo sicuramente che la trazione sarà anteriore anche se non scartiamo l’ipotesi che sui modelli più accessoriati sarà presente la trazione integrale. I motori rappresenteranno sicuramente un must come l’attuale modello di Peugeot 3008; non mancherà una versione Plug-in ibrido con alimentazione diesel ed elettrico e le versioni evolute euro 6 degli attuali motori sia benzina che diesel, punta di diamante della casa del leone.

Sarà forse presentata il prossimo anno al salone di Ginevra o addirittura potrebbe darsi che Peugeot farà apparire il nuovo Peugeot 3008 al prossimo salone di Parigi, giocando in casa! Sarà probabilmente in vendita entro la fine del 2016 o nel primo semestre del 2017.