Esclusivo! prima foto spia del nuovo peugeot 3008 in uscita nel 2016

17 Luglio 2017

Molto probabilmente al prossimo salone internazionale dell automobile di ginevra, che si terra a marzo del 2016 nella citta Elvetica, Automobiles Peugeot presenterà in anteprima mondiale la nuova serie del fortunato Peugeot 3008, uno dei modelli di punta della casa francese nel segmento affollato oramai dei Crossover.

In realtà sin dal suo concepimento, con il pianale che viene applicato a diversi modelli tra i quali anche il Citroen  C4 Picasso, si è capito subito che la vena del Peugeot 3008 era piu’ orientata verso un MPV che verso un Crossover vero e proprio come Volkswagen Tiguan o similari. Bene, Secondo Maxime Picate, le nuove forme del Peugeot 3008 risentiranno sicuramente di una variazione consistente, influenzata dal mercato asiatico (nello specifico cinese) dove il Peugeot 3008 riscuote un enorme successo. Anche in Europa il compatto crossover della casa del leone ha un discreto appeal che dovrà vedersela con modelli davvero interessanti e dal grande contenuto tecnologico.

Essendo una delle prime immagini ufficiali riportate da Worldcarfans non riusciamo a dirvi molto di più sul nuovo crossover di casa Peugeot. Certamente possiamo affermare con quasi sicurezza assoluta che vi saranno oltre a 3 motori a benzina, quattro motori diesel e un Ibrido plug-in.

Novità assoluta poi sarà il fatto che oltre alle due ruote motrici, ovviamente rigorosamente trazione anteriore, l’ utente potrà ordinare anche un modello con versione integrale inseribile.

Ma quali negatività il pubblico ed i media condannano al crossover Francese attuale? cosa non piace del Peugeot 3008 e cosa invece appassiona i suoi estimatori?

In verità l’attuale peugeot 3008 o si odia o si ama. Le sue forme da MPV consentono sicuramente di avere una grande abitabilità interna, ma molti ritengono le sue curve esterne poco.. sinuose.. nel senso che dal punto di vista estetico lo rendono poco piacevole. Si ama il suo posto di guida, che ricorda un cockpit aereonautico, si ama la sua versatilità ed il suo rapporto qualità prezzo prestazioni.