Ferrari: domani la lunga festa ‘Maranello Notte Rossa’

17 Luglio 2017

Torna domani ‘Maranello Notte Rossa‘, kermesse a base di motori, cultura e sapori per celebrare la ‘passione rossa’ nella città della Ferrari nel Modenese. Sono in programma oltre cinquanta iniziative che si snoderanno sul territorio comunale, dalle piazze ai parchi cittadini. Protagoniste assolute saranno i bolidi della Casa del Cavallino Rampante, provenienti da tutta Italia: modelli recenti e storici saranno collocati lungo le strade di Maranello, creando così una originale coreografia, un lungo ‘fiume rosso’ a colorare il centro cittadino.

In piazza Libertà sarà allestito lo Scuderia Ferrari Club Village, uno spazio con Show Car Formula 1 in modalità Pit Stop e simulatori di guida. All’Auditorium Enzo Ferrari sarà visibile fino alle 2 di notte la mostra multimediale ‘Maranello People Flying High’, dedicata alle persone di Maranello che hanno contribuito al mito Ferrari. Il Museo Ferrari sarà invece aperto fino alle 23 con biglietto a prezzo speciale dalle 19, visite guidate e tour speciali. In piazza anche il Gran Premio Telethon Race, dimostrazioni e gare di macchinine radiocomandate il cui ricavato sarà devoluto a Telethon, e l’animazione di Radio Bruno.

In programma anche spettacoli musicali e di danza e animazione, come il ‘Music Garden’, otto punti con busker per le vie del centro, lo spettacolo di fuochi d’artificio a tempo di musica e, alle 23, lo show ‘Meraviglia’ della compagnia Sonics, un’ora e mezza di acrobazie aeree e performance acrobatiche. L’organizzazione di questa quarta edizione di ‘Maranello Notte Rossa’ è a cura del Comune di Maranello e del Consorzio Maranello Terra del Mito, con la collaborazione del Museo Ferrari di Maranello e della Scuderia Ferrari Club.