Finalmente, ecco la nuova Citroen C3.

17 Luglio 2017

Finalmente il marchio francese Citroën presenta l’erede della sua vettura più venduta ed apprezzata degli ultimi anni, la Citroën C3. La casa dello Chevron si ripropone di reinventare la vettura che ha capitalizzato oltre 3,5 milioni di clienti dal 2002.  Ottimismo, freschezza e tanta personalità nel nuovo frontale di questa splendida vettura che risulta da subito avere elementi grafici caratterizzanti ed un look energico e rassicurante. Stile audace, e tanta possibile personalizzazione. L’abitacolo di Nuova C3 è studiato per offrire il massimo confort e trasformare i viaggi in momenti di relax. Nuova C3 è infine sinonimo di tecnologia, con un equipaggiamento in esclusiva mondiale, la
ConnectedCAM Citroën™, una telecamera HD integrata nella vettura, per condividere immagini e video.

Nuova C3 porta una ventata di freschezza nel paesaggio automobilistico. Personalità accattivante, fresca, nuova, colorata. Diversa in una sola parola.

Ecco le parole di Linda JACKSONCITROËN Brand CEO rivolgedosi ai giornalisti:
« L’avvento di Nuova C3, con tutti i tratti caratteristici di Citroën, darà nuovo impulso al Marchio. Una grande sfida per la nostra best seller, che rappresenta oltre una vendita su cinque in Europa. La forte personalità e il confort sapranno conquistare nuovi clienti che chiedono carattere e modernità, e ringiovanire l’immagine del Marchio.»

Nuova Citroën C3 è al centro dei valori di Citroën :

–  OPTIMISTIC  per il design audace. Nuova C3 si fa notare sin dal primo sguardo. Il frontale rialzato e carismatico e le forme generose le conferiscono un carattere determinato ed energico. I volumi puliti, la firma grafica e i colori la rendono trendy e al passo con i tempi. Una personalità unica, dal forte potenziale di personalizzazione. Un’offerta accessibile, nel cuore del mercato, che permette a ognuno di avere un’auto personalizzata e di carattere. All’esterno Nuova C3 propone il bicolore, con 3 tinte per il tetto e note di colore in abbinamento sui fendinebbia, sulle calotte dei retrovisori, sul montante posteriore e sugli Airbump®. All’interno sono disponibili 4 differenti armonie per l’abitacolo, perché ognuno possa scegliere gli interni che più gli somigliano. Un abitacolo in cui la percezione di spazio è immediata, completata dall’allestimento dei sedili e dal design essenziale della plancia a sviluppo orizzontale.

–  HUMAN per il benessere che offre. Con il programma Citroën Advanced Comfort®, che ha guidato lo sviluppo di Nuova C3, Citroën rivisita i codici del confort secondo il suo concetto di modernità. Quando si sale a bordo la sensazione di benessere è immediata: sedili visivamente e materialmente confortevoli, tetto in vetro panoramico che inonda di luce l’abitacolo, ingegnosi vani portaoggetti , spazi generosi e accoglienti. La sensazione è amplificata dall’uso dei colori e dei materiali, ispirati al mondo dell’interior design e dei viaggi, per rendere C3 un luogo in cui «sentirsi a casa ». Nuova C3 offre ai suoi occupanti un effetto “cocoon” che filtra il mondo esterno e li isola dalla strada. E’ anche facile da usare, con tutte le funzioni riunite sullo schermo Touch Pad 7’’ e con la funzione Keyless Access & Start. Le 5 porte di Nuova C3 la rendono pratica e compatta, con la lunghezza contenuta di 3,99m.

–  SMART con tecnologie ultra moderne. In esclusiva mondiale, Citroën propone la ConnectedCAM Citroën™, telecamera HD grandangolare, connessa, perfettamente integrata, che permette di catturare in immagini o video gli istanti di vita che si vogliono poi condividere sui social network, o semplicemente tenere come ricordo. Nuova C3 propone anche una serie di equipaggiamenti che semplificano la vita di chi guida: navigazione connessa 3D con riconoscimento vocale, telecamera di retromarcia, Avviso di superamento involontario delle linee di
carreggiata e Sistema di sorveglianza dell’angolo morto. L’efficienza di Nuova C3 continua anche nella gamma di motorizzazioni performanti ed ecologiche: benzina PureTech, Diesel BlueHDi, e cambio automatico di ultima generazione EAT6.