FORD SPERIMENTA A LONDRA IL CAR-SHARING ALTERNATIVO

17 Luglio 2017

Ford ha annunciato il lancio, a Londra, del programma sperimentale GoDrive, una soluzione innovativa di car-sharing basata su una flotta di vetture “green” elettriche o a basse emissioni, destinazioni programmate e parcheggi garantiti.

GoDrive e’ l’evoluzione di ‘City Driving On Demand’, uno dei 25 esperimenti globali condotti da Ford per studiare il futuro della mobilita’ intelligente. La prima fase della sperimentazione ha evidenziato un forte interesse nei confronti di servizi di car-sharing ecosostenibili e appositamente sviluppati per raccordarsi fluidamente al sistema di trasporto pubblico, nonche’ per incontrare la domanda di vetture condivise tra i pendolari. Il programma permettera’ di accedere, previa registrazione gratuita, a una flotta composta di Focus Electric e Fiesta EcoBoost 1.0.

Le vetture saranno distribuite su 20 location, posizionate strategicamente per incentivare gli spostamenti intermodali. Il programma GoDrive sara’ accessibile tramite un’app che permettera’ di prenotare una vettura, impostare la destinazione scegliendo fra quelle programmate ed effettuare il pagamento.