anche Francesco Faraldo passa da Contauto Due!

17 Luglio 2017

Francesco Faraldo, atleta olimpionico dedito al judo e partecipante alle olimpiadi di londra 2012, stamattina si è recato presso la contauto due.
“quando sono da voi in Contauto due, mi sento davvero a casa” ha ribadito agli amici Alessandro d’ Angiolella e Maurizio Conte, raccontando anche l’esperienza olimpionica nei minimi dettagli, prima di andar via con la vettura noleggiata per raggiungere un’altra località.
ecco di seguito alcune informazioni per far capire al pubblico chi è Francesco Faraldo.

Francesco, cintura nera 3° Dan, combatte di preferenza nella categoria 66kg e ha iniziato il judo a 8 anni, dopo aver praticato il calcio giocando da ala destra nel Trentola Ducenta, squadra della cittadina casertana dove risiede.
Tra i suoi migliori piazzamenti in carriera, si ricorda il titolo italiano cadetti nel ’97 e l’argento a squadre nella stessa fascia di età negli Europei di Basilea nel ’98. A livello assoluto Faraldo, che è entrato in Fiamme Azzurre nel dicembre 2004, è stato a lungo abbonato al terzo gradino del podio: ma, dopo aver ottenuto questo piazzamento quattro volte – nel 2001, 2002, 2004 e 2005 – a Pesaro 2006 ha conquistato il suo primo titolo tricolore. In campo internazionale, da segnalare il successo nei “Finnish Open” 2006 ad Helsinki.