GT ACADEMY 2014. Con Nissan e Sony il gioco si fa cosa seria!

17 Luglio 2017

La casa automobilistica Nissan e la multinazionale SONY sono d’accordo su un punto fondamentale: dal gioco si può passare ad un lavoro serio. infatti, con il progetto   GT Academy Challenge su Facebook offre agli aspiranti la possibilità di gareggiare e rivendicare il diritto di trasformarsi in veri e propri piloti.

GT Academy Challenge è un gioco di automobilismo divertente in cui bisogna dimostrare di avere davvero le potenzialità per diventare piloti di professione. Una classifica mostrerà i punteggi più alti e i migliori concorrenti idonei di ogni nazione saranno invitati a un esclusivo evento di gioco GT®6 “wildcard” dove avranno l’opportunità di gareggiare testa a testa nel fantastico simulatore di guida. I più forti otterranno un posto nella finale nazionale, dove dovranno confrontarsi con i piloti più forti di GT®6 che hanno superato il turno di qualificazione online, e con i vincitori degli Eventi Live locali. Tutti dovranno sostenere prove di gioco, guida, rapporto con i media e forma fisica. E quello potrebbe essere soltanto l’inizio. Chi supererà la finale nazionale sarà invitato al Race Camp europeo che si svolge sul circuito di Silverstone, simbolo per eccellenza dell’automobilismo britannico. I finalisti dovranno allenarsi in pista e fuori per una settimana. Al termine della sfida, sarà incoronato il campione annuale di GT Academy.

La posta in gioco è alta, visto che il vincitore assoluto avrà l’opportunità di diventare un vero pilota per la Nissan e riceverà tre mesi di addestramento intensivo per prepararsi a scendere in pista al volante di una Nissan alla 24 Ore di Dubai nel mese di gennaio 2015.