Nuova Hyundai Turbo R-Spec

17 Luglio 2017

La piccola sportivetta di casa Hyundai non resta a guardare le rivali del segmento e si affila gli artigli con ancora il coltello tra i denti, è il caso di dirlo. Si prepara a sbarcare in America la Veloster Turbo R-Spec.

Il motore GDI da 1.6 litri, dopo aver visto l’adozione del turbo, è stato ulteriormente pompato fino a fargli sviluppare la potenza di 204 cavalli. A tenere a bada la cavalleria ed a garantire una buona dinamica su strada ci pensano il telaio più rigido e le sospensioni più sportive, oltre ad un contenimento del peso dovuto all’assenza del sistema keyless e del sistema di riscaldamento dei sedili.

L’estetica ha guadagnato cerchi da 18 pollici ed una colorazione provvista di particolari rossi…che rendono il tutto più cattivo. Lo scarico resta centrale, come nel modello “base” (noi non vediamo il motivo per cambiarlo, piace tanto così!), mentre i sedili diventano sportivi ed avvolgenti.

Sarà disponibile a partire da Febbraio 2014 nelle concessionarie americane e provvista solo di cambio manuale (l’automatico non figura neanche tra gli optional).