Il meglio della gamma Skoda per il mondo fleet

17 Luglio 2017

Skoda propone ai propri Clienti auto pensate per offrire tecnologia avanzata, consumi ed emissioni contenuti, design funzionale e accattivante e ottimo rapporto qualita’/prezzo. Le vetture vantano poi comfort interno e spazio tra i piu’ elevati della categoria di appartenenza, per rendere il viaggio, anche di lavoro, un piacere. Queste premesse rendono la gamma attenta alle esigenze della Clientela Business. Per la Casa automobilistica, il mercato delle flotte rappresenta un canale strategico di vendita, testimoniato dagli ottimi risultati raggiunti da alcuni modelli chiave, come la best seller Octavia, la Wagon piu’ venduta d’Europa.

Nella cornice brianzola del Company Car Drive 2015, Skoda presentera’ in anteprima nazionale ai potenziali Clienti, la nuova Superb, l’ammiraglia nata per rivoluzionare il linguaggio stilistico della Marca verso maggiore eleganza ed equilibrio, nel rispetto della propria tradizione ultracentenaria. Grazie all’adozione del pianale MQB del Gruppo Volkswagen, la nuova Superb ha un passo e una carreggiata piu’ ampi a tutto vantaggio delle dimensioni interne. A bordo della nuova Superb, lo spazio a livello dei gomiti per i sedili anteriori e’ stato aumentato di ben 39 mm, passando cosi’ a 1.507 mm e lo spazio per la testa per conducente e passeggero anteriore tocca ora quota 991 mm (3 mm in piu’). Inoltre Superb offre 157 mm come spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori, vero e proprio record nel segmento. Aumentata ancora la capacita’ del bagagliaio della nuova Superb. Il volume raggiunge ora i 625 litri, cioe’ 30 litri in piu’ rispetto al modello precedente, un vero primato nella classe media. Abbattendo il divano posteriore, la capacita’ del bagagliaio passa a 1.760 litri. L’abbattimento puo’ essere comodamente fatto dal vano bagagli mediante il tasto di sbloccaggio, disponibile a richiesta. L’apertura del portellone e’ lunga 1.167 mm e larga 1.082 mm. E’ cosi’ possibile caricare in tutta comodita’ anche gli oggetti particolarmente ingombranti.

L’altezza di apertura del portellone arriva a quota 1.868 mm. A bordo della Superb si possono riporre senza problemi anche gli oggetti di lunghe dimensioni: basta abbattere lo schienale del sedile del passeggero anteriore per trasportare oggetti lunghi fino a 3,1 m. La nuova Superb e’ inoltre proposta con potenti motori Euro6, pedale virtuale per l’apertura del vano bagagli, regolazione dell’assetto Dynamic Chassis Control (DCC) con sospensioni adattive, Park Assist che consente l’ingresso e l’uscita dal parcheggio in modo automatico e Rear View Camera. Assieme alla nuova Superb, i Fleet Manager potranno vedere e provare la nuova Fabia, in versione hatchback e Wagon, che grazie a dimensioni compatte e spazio interno da primato, e’ la soluzione ideale per muoversi agilmente, senza rinunciare al comfort interno. La nuova Fabia, grazie all’innovativa tecnologia derivata dal pianale MQB del Gruppo Volkswagen, viene presentata con sistemi di sicurezza e comfort da primato, oltre a motori Euro6 con integrato sistema Start/Stop e di recupero dell’energia in frenata.

All’avanguardia anche in tema di connettivita’, la nuova Fabia, in entrambe le versioni, e’ disponibile con SmartLink che include i sistemi MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto. Grazie a questo sistema, che permette una compatibilita’ ad ampio spettro con un elevato numero di Marche e modelli di smartphone di ultima generazione, e’ possibile collegare la vettura al dispositivo mobile e utilizzare applicazioni selezionate sul display.