Il nuovo Peugeot Expert, una generazione avanti

17 Luglio 2017

L’Expert è uno dei veicoli commerciali del marchio Peugeot che maggiormente ha riscosso successo in Italia. Da sempre prodotto negli stabilimenti francesi del marchio del  leone, è anche conosciuto col nome di “Fiat Scudo” a marchio Fiat, con il quale condivide motori e carrozzeria. in realtà il nuovo Peugeot Expert ora cammina da solo, con le proprie gambe, nel senso che non troverete più un veicolo simile a marchio Fiat, ma è un prodotto totalmente nuovo, performante, bellissimo, modulabile per le esigenze dei clienti in maniera davvero incredibile.

Il nuovo Expert si presenta maggiormente compatto rispetto alla versione precedente, con una sensibile riduzione del peso ed una grande efficienza delle motorizzazioni, a partire da 133 g/km di CO2.

Inaugura equipaggiamenti innovativi in questo segmento come le porte laterali scorrevoli automatiche, il Moduwork, l’Active Safety Brake, la retrocamera con VisioPark, la navigazione 3D connessa.

Ha la possibilità di trasportare un carico utile massimo di 1.400 Kg, è proposto in 3 lunghezze, dall’inedita versione Compact di soli 4,60 m, fino a 5,30 m. Il furgone è particolarmente adatto per gli spostamenti urbani, con un’altezza limitata a 1,90 m.

Con 5 stelle nei test Euro NCAP, è il veicolo più sicuro della sua categoria!

Sotto tutti i punti di vista, il Nuovo Expert è in anticipo di una generazione e sarà presentato in anteprima mondiale al prossimo Salone di Birmingham. PEUGEOT Expert offre una grande maneggevolezza particolarmente apprezzata dai professionisti che lo usano quotidianamente nelle zone urbane. La sua altezza limitata a 1,90 m (2), rara nel segmento, garantisce l’accesso del nuovo PEUGEOT
Expert in tutti i parcheggi. Il nuovo PEUGEOT Expert adotta le motorizzazioni moderne ed efficienti BlueHDi Euro 6 da
95 CV / 210 Nm a 180 CV / 400 Nm dotate in gran parte del sistema Stop&Start. Assicurano un eccellente piacere di guida e consumi ed emissioni di CO2 record nel segmento.

Dotato anche di un nuovo cambio automatico EAT6 con il nuovo motore  BlueHDi 180, offre consumi e libera spazio supplementare per le ginocchia del passeggero centrale.
La versione più efficiente che consuma 5,1 l/100 km, ossia 133 g/km di CO2, e tutta la gamma PEUGEOT Expert con consumi di 5,4 l/100 km, ossia 140 g/km in media, costituiscono un punto di riferimento nel segmento.