Il restyling 2016 del Volkswagen Tiguan spiato in montagna. ecco spuntare un video

17 Luglio 2017

La nuova Volkswagen Tiguan 2016, pesantemente ridisegnata rappresenta sicuramente una nuova era stilistica per la casa tedesca. Destinata sicuramente a far parlare di se, sul canale youtube di  Motor1 è stato pubblicato un video dove si vede il nuovo Crossover Volkswagen pesantemente camuffato con un design evolutivo che riprende le linee estetiche del Touareg. Il nuovo Volkswagen Tiguan 2016 Spiato  durante i test in montagna

Con il camuffamento messo in atto risulta molto difficile capire quali siano gli elementi di distinzione rispetto al precedente modello ma possiamo tuttavia intravedere una griglia molto più leggera rispetto alla vecchia serie, un tetto leggermente curvo ed un poderoso doppio scarico.

 Altre caratteristiche impattanti sono sicuramente gli specchietti montati nelle portiere unitamente ai mancorrenti di nuovo disegno posizionati sul tetto e un portellone posteriore più slanciato.

La casa di Wolfsburg ha detto ben poco riguardo le caratteristiche tecniche del nuovo crossover, ma sicuramente adotterà la piattaforma MQB con un leggero “allungo” rispetto al passato Volkswagen Tiguan. Ipotizzano anche una versione a sette posti, che sarà ancora  più lungo rispetto al modello standard. Speriamo per la volkswagen Tiguan che questo nuovo model year 2016 sia maggiormente “snello” rispetto alla comunque fortunata vecchia serie; infatti una delle pecche della Tiguan è stata sempre quella di essere meno Crossover e più suv, non potento addirittura avere una versione solo due ruote motrici rispetti invece a tutte le sue altre concorrenti come Nissan Qashqai, Peugeot 3008, Opel Mokka etc..

Riguardo le motorizzazioni tuttavia non abbiamo notizie di rilievo.