il veicolo con minori difetti? secondo dekra Opel astra!

17 Luglio 2017

A guardare le preferenze dei clienti non sembrerebbe, ma la multinazionale DEKRA, la berlina della Opel sarebbe
una vettura quasi perfetta.Opel Astra è il veicolo con il minor numero di difetti secondo gli esiti del “Rapporto DEKRA Automobili Usate 2012”.
Con un indice del 96,9 per cento, Opel Astra ha ottenuto il miglior risultato tra tutte le auto esaminate nella categoria “miglior punteggio individuale”.
 Grazie a questo risultato, Opel ottiene la terza vittoria in tre anni, dopo quelle conseguite da Corsa (2010) e Insignia (2011) nei due anni precedenti.
DEKRA è una delle organizzazioni al mondo con la maggior competenza in termini di sicurezza, qualità e ambiente. L’azienda conta un totale di 24.000 dipendenti ed è presente in più di 50 paesi.
Questo rapporto, suddiviso in otto categorie di vetture e tre classi di percorrenza, è  un vero e proprio manuale di vetture affidabili.
DEKRA tiene conto solo dei difetti tipicamente presenti sulle auto usate, come la corrosione della marmitta o la corsa delle sospensioni, per poter fornire un giudizio preciso sulla longevità e la durata delle vetture.
Non sono considerate difettosità prevalentemente associate ai servizi di manutenzione come la normale usura di pneumatici o tergicristalli.