In autostrada a 145 km/h con l’auto incidentata

17 Luglio 2017

I sempre informatissimi tabloid inglesi purtroppo non definiscono le sfumature di un episodio che meriterebbe ben altro interesse, perché mai un automobilista si era messo al volante dopo un incidente così grave. Non sappiamo ad esempio per quale motivo l’ uomo abbia rimesso in moto il quattro cilindri della sua Vauxhall (opel )Vectra: semplice mancanza di responsabilità oppure un impegno inderogabile?

 

Va detto che nemmeno la nascita di un eventuale figlio avrebbe reso meno grave la sua condotta. I fatti risalgono al 30 maggio, ma sono tornati d’attualità solo nelle scorse ore: l’automobilista è comparso davanti al giudice ed affronta l’accusa di guida pericolosa, come riportato dal sito Motor Torque.

 

L’uomo stava viaggiando lungo l’autostrada M5, vicino a Gloucester, quando è rimasto coinvolto in un tamponamento: la sua Vectra è finita contro un rimorchio ed ha riportato gravi danni, compresa la rottura del parabrezza. Il 30enne non si è lasciato intimorire ed ha ripreso il viaggio, fino a quando una pattuglia non lo ha fermato: l’automobilista aveva percorso 68 chilometri e per sua ammissione si era spinto fino ai 145 km/h! Verrà giudicato il 21 agosto.