in Messico arriva Un supereroe mascherato per i diritti dei pedoni

17 Luglio 2017

Dal 2012 a Città del Messico un supereroe mascherato si aggira per la capitale per difendere i diritti dei propri pedoni: Peatónito o Uomo Pedone è il nome di questo atipico personaggio che sembra uscire fuori da un ring di wrestling.

Sono passati già tre anni dalla sua prima apparizione per le strade, quando armato di un codice della strada e un aerosol nero iniziò a spruzzare strisce pedonali e marciapiedi dove non esistevano.

Peatónito può essere orgoglioso pero’ delle vittorie che lui ei suoi compagni attivisti per i diritti dei trasporti hanno raggiunto. Insieme, combattono per far si che i pedoni siano maggiormente al sicuro dalle automobili che girano per la capitale del messico (oltre  5.5 milioni di veicoli in circolazione) a piedi.

Nella foto riportata dal theGuardian vediamo dunque il supereroe mascherato mentre cerca di fermare una Peugeot 206 grigia per permettere di passare ad un pedone che quasi viene investito. Che ne dite, servirebbe un supereroe di questo tipo anche dalle nostre parti?